Carnevale di Venezia 2013: i colori al centro della manifestazione

Quest’anno il Carnevale di Venezia animerà la laguna dal 26 gennaio al 12 febbraio. Tema della manifestazione per il 2013 è "Vivi i colori – Live in colour", e nel segno del colore saranno tutti gli appuntamenti del ricco calendario: i concerti in Piazza San Marco ospitati dalla macchina scenica del Gran Teatro, le danze storiche, gli aperitivi in musica, gli eventi dedicati ai più piccoli, ma anche la Festa Veneziana sull'Acqua, il Corteo e Festa delle Marie, il Volo dall'Angelo e la Vogata del Silenzio che chiuderà il Carnevale 2013.

Il Carnevale 2013 di Venezia sarà quindi il carnevale dei colori, perché ogni colore comunica e suscita un’emozione. Sul sito ufficiale del Carnevale si legge:

Venezia è l’unica città a colori prima dell’invenzione del colore: Canaletto, Guardi, Bellotto, Tiziano, Giorgione, Bellini, Veronese perfezionarono l’arte della pittura prospettica, e a colori, in laguna. Non potrebbe essere altrimenti: non c’è città al mondo in cui lo spettro cromatico dia il meglio di sé riflettendosi sull’acqua dei canali e sulla laguna.

Come nelle ultime edizioni il programma della manifestazione si svolgerà su un arco di tre settimane. La lista dettagliata degli eventi è disponibile sul sito del Carnevale di Venezia, mentre se volete consultare una lista di balli e feste che si svolgeranno nel periodo del carnevale potete dare un’occhiata qui. Qui potete invece consultare tre offerte per soggiornare a Venezia per il Carnevale 2013.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail