Cosa fare a Bologna: Art City dal 25 al 27 gennaio

In occasione della fiera internazionale d'arte contemporanea Arte Fiera, la città di Bologna ospita Art City, programma culturale di esposizioni e iniziative che si terranno nei musei e negli spazi pubblici della città. L’evento si svolgerà dal 25 al 27 gennaio e può essere considerato una buona occasione per scoprire la città e i suoi luoghi d’arte. Sul sito di Arte Fiera si legge:

Da Giorgio De Chirico alla Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio a Marino Marini al Museo Civico Archeologico, dalla Collezione del Museo Morandi e Mario Ceroli al MAMbo fino a Bas Jan Ader a Villa delle Rose, oltre venti mostre diventano occasione per un'originale scoperta di Bologna.

Sul sito del Comune di Bologna è possibile consultare una lista delle iniziative e delle esposizioni che saranno ospitate dalla città per l’occasione. Il 25, 26 e 27 gennaio, inoltre, la navetta gratuita Art City Bus accompagnerà i visitatori nei luoghi dell'arte seguendo il percorso dell'Art City Map, che collegherà Arte Fiera al centro e accompagnerà i visitatori lungo il circuito dei luoghi dell'arte. Per la visita alle varie mostre in programma sarà previsto l’ingresso agevolato o gratuito per i possessori di biglietto Arte Fiera.

Per approfondire la visita della città, inoltre, si consiglia di visitare il suo centro storico. Bologna Welcome, ad esempio, propone un tour guidato per le vie del centro che comprende la visita del centro storico a piedi con guida locale e il materiale informativo sulla città al costo di 15 euro. Qui trovate informazioni su come prenotare il tour.

Vedi anche Bologna sotterranea, dal centro di Bologna alla Basilica con il San Luca Express e la selva turrita di Bologna.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail