A piedi tra le sequoie del Muir Woods

La forsta rossa del Muir Woods in CaliforniaA meno di essere dei professionisti, riuscire a fare delle belle fotografie a degli alberi di sequoia non è un'impresa facile. Di solito ci si accontenta di una foto panoramica, che però non riesce a rendere le dimensioni di questi giganti (e allora si ricorre all'espediente del santino umano posto ai loro piedi), o di un primo pianto del tronco, che presenta l'inconveniente di non far capire cosa si sia ripreso (e allora il trucco è quello di riprende uno dei tanti alberi segnalati da cartelli con su la scritta "Sequoia").

Se siete a San Francisco, e volete farvi un'idea della natura in California senza dover guidare fino allo Yosemite Park o alla zona del Big Sur, potete andare al vicino parco di Muir Woods (a soli 20 chilometri a nord del Golden Gate) dovete potrete mettere alla prova la vostra abilità di fotografi nel riprendere una delle tante sequoie (qui si trova la varietà "piccola" chiamata redwoods) che lì sono protette.

Il parco rimane aperto dalle 8:00 della mattina fino al tramonto, tutti i giorni della settimana, ed è visitabile unicamente a piedi, seguendo uno dei tanti sentieri segnalati. Ovviamente i giorni migliori per visitare il parco, sono quelli infrasettimanali. Foto di jschroe.

  • shares
  • +1
  • Mail