Turismo architettonico, walking tour a San Francisco

Camminare per le strade di San Francisco è già di per sè un'esperienza visivamente appagante, ma disperdere le energie alla ricerca di palazzi e archietture da ammirare, può essere deleterio, soprattutto se si è solo di passaggio in città e il tempo a disposizione è poco. Una soluzione per godersi le bellezze dello skyline sono i walking tours, che ottimizzano tempo e relative fatiche e i vi consentono di tornarvene a casa certi di avere visto almeno i fondamentali.

Con il San Francisco Walking Tour di Rick Evans, si viaggia a passo d'uomo tra gli edifici storici e più rappresentativi del Financial District; due ore in totale (a partire dalle 11 della mattina) che comprendono un'infarinatura della storia dell'architettura locale, con le dritte per scovare i giardini in terrazzo più belli -magari sconosciuti anche ai locals-, i luoghi aperti al pubblico da non mancare con i segreti svelati riguardo alle decorazioni e ai dettagli figurativi.

Il percorso include anche gli sviluppi urbanistici a partire dal terremoto del 1906, passando in rassegna le correnti e i progettisti più famosi che hanno influenzato il rinascere della città. Il tour, che promette di snocciolare informazioni che non troverete nelle guide classiche, va prenotato all'indirizzo che trovate in questa pagina, costa 20 dollari a persona e i bambini sono ammessi a partire dai 12 anni di età. Qui il calendario con le date del 2013, la novità dell'anno? Il walking tour di China Town, da fare il pomeriggio a 40 dollari a persona.

Immagine | Flickr

  • shares
  • Mail