Partirà il 25 ottobre da Singapore il primo volo commerciale dell'Airbus A380

Airbus A380 in volo E' stato fissato per il prossimo 25 ottobre il primo volo commerciale del nuovo Airbus A380, che partirà da Singapore alla volta di Sidney in Australia.

Come avevamo anticipato qualche tempo fa parlando del nuovo Super Jumbo dei cieli, le diverse compagnie aeree che hanno acquistato questo nuovo velivolo, hanno scelto diverse configurazioni interne per i loro passeggeri. L'onore del primo volo con l'A380 è toccato alla Singapore Airlines, nota per gli alti standard di qualità che offre alla sua clientela, che anche in questo caso non si smentisce.

La compagnia asiatica infatti ha deciso di ospitare solo 471 passeggeri su quest'aereo, che nei piani di compagnie aeree con un diverso target di clientela, porterà oltre 700 passeggeri. I fortunati 471 della Singapore potranno scegliere tra 12 suite di lusso, 60 posti business class e 399 posti di economy class, che a giudicare dai servizi andati in onda ieri nei diversi telegiornali nazionali, offrono un comfort superiore a quello che normalmente si ottiene per posti della stessa classe di altri velivoli.

Adesso aspettiamo con curiosità il primo A380 che volerà per una compagnia low cost. Foto | BobMacInnes.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: