Capodanno in Piazza: a Milano si può scegliere tra tre diversi eventi

Mancano ancora pochissimi giorni per dare l’addio al 2012 e per accogliere il nuovo anno. Se non avete ancora deciso dove festeggiare la notte di San Silvestro, potreste pensare di trascorrerla in una delle principali piazze italiane. Abbiamo già visto cosa accadrà la notte del 31 a Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Torino e Rimini. Ora diamo una sguardo a Milano, che accoglierà il 2013 con una notte di musica e spettacolo in tre diversi luoghi della città: la Fabbrica del Vapore, lo spazio delle Officine Creative Ansaldo e piazza Affari.

La Fabbrica del Vapore ospiterà, a partire dalle ore 22 e fino alle 2, un Capodanno all'insegna della musica live insieme a Daniele Silvestri, Dente, Brunori Sas e Tre Allegri Ragazzi Morti. La partecipazione all’evento è completamente gratuita. Negli spazi delle Officine Creative Ansaldo dalle ore 20 alle 4 del mattino si svolgerà una notte di musica dance con “Milano Eurodance 2013”. L’ingresso prevede una prima consumazione obbligatoria a 10 euro dalle ore 22, a partire dalle 20, invece, sarà a disposizione un buffet al costo di 35 euro. In Piazza Affari, infine, a partire dalle 22.30 giochi di luce saranno proiettati sulle pareti degli edifici e suggestive decorazioni scenotecniche creeranno un clima di attesa fino alle 23, quando inizierà "La notte degli elementi", un vero e proprio spettacolo di teatro-circo acrobatico-figurativo. Anche qui l'ingresso è libero.

Tre eventi che accontentano gusti diversi, quindi, a Milano nella notte di San Silvestro. Maggiori dettagli sui tre eventi sono sul sito Milano Turismo. Se poi avete intenzione di trattenervi qualche giorno in città, qui trovate informazioni sulle aperture straordinarie dei musei civici (la mostra "Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” è prorogata fino al 27 gennaio).

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail