Oltre Roma: parte "Mordi e Resta" per conoscere il Lazio nascosto

Tempio di Giove Anxur a TerracinaToscana, Sicila e Sardegna, a livello regionale sono forse i "marchi" italiani più noti nel turismo nazionale ed internazionale, a cui si affiancano le grandi città d'arte (e qui non mi azzardo in citazioni per non alimentare flame sul tipo di "Qual'è la più bella città del mondo?").

Il Lazio inteso come polo di attrazione turistico è poco noto o perlomeno offuscato dalla presenza di Roma, anche se a ben vedere sono molti i luoghi, i paesi che hanno molto da offrire ai turisti più attenti e smaliziati; solo per far qualche accenno (oltre che per far vedere quanto siamo bravi noi di Travelblog) qui abbiamo parlato di Villa d'Este, i giardini di Ninfa, e di Civita di Bagnoreggio.

Sulla base di queste stesse considerazioni, la Regione Lazio (intesa come ente amministrativo) ha promosso un'iniziativa nel campo turistico battezzata Mordi & Resta.

Dal 6 ottobre 2007 al 29 marzo 2008, tanti week end per risvegliare tutti i sensi, in compagnia di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo nell’inusuale veste di ciceroni, per un fine settimana d’eccezione.

Il programma, che prevede 17 week-end di promozione dei paesi del Lazio, parte questo fine settimana da Terracina e San Felice Circeo, dove gli ospiti, oltre alle bellezze dei luoghi (Tempio di Giove Anxur, il Teatro Romano o il Parco Naturale del Circeo) saranno ospiti per due notti all'Hotel Hotel Mediterraneo, in compagnia del comico Antonio Giuliani. Il prezzo? 140 euro a persona, che di questi tempi e visto il programma dell'evento, sono sicuramente un buon prezzo.

Tempio di Giove Anxur by tittimi.

  • shares
  • +1
  • Mail