Escurisoni lungo i sentieri del Big Sur in California

Big Sur in CaliforniaVeramente un bel sito! Bello e ben fatto, che ha fatto venir voglia di fare un'escursione anche a me, che riesco ad ansimare dopo aver fatto una rampa o due di scale. Sto parlando di Hiking in Big Sur, un sito americano (solo in inglese) in cui mi sono imbattuto surfando sul web (attività notoriamente meno faticosa dell'hiking).

Chi ama la California sa che la regione del Big Sur, la zona costiera centrale, grosso modo compresa tra Carmel e le colline di Santa Lucia, è una delle più belle dal punto naturalistico di questo stato, noto anche come The Golden State.

Il sito ha una struttura molto semplice, che ne permette una rapida navigazione, e una grafica che senza ricorrere ad effetti speciali, mette in evidenza quello che più ci interessa: informazioni e fotografie di quello di cui si sta parlando. Quindi, percorsi per escursionisti, corredati dai dati essenziali (miglia, difficoltà), mappe, fotografie , e informazioni sul percorso, comprese quelle per raggiungerlo. E' presente una sezione molto utile, Hazards, che elenca le situazioni di rischio in cui ci si può imbattere (tipo serpente a sonagli e quercie velenose) e i consigli sul cosa fare. Poi, a chi non ha molto tempo da spendere, i curatori del sito hanno dedicato una breve sezione, One day must see, con l'indicazione delle escursioni che non si possono non fare.

Secondo me un sito da conservare, un'idea in più per chi pensava di fare tappa nel Big Sur unicamente per ammirare i leoni marini in libertà.

Foto|xero79.

  • shares
  • Mail