Il viaggio più lungo del mondo: ora a Singapore

Emil e liliana Schmid in giro per il mondo

E' iscritto nel Guinness dei primati il viaggio degli svizzeri Emil e Liliana Schmid, che hanno percorso, dall'ormai lontano 1984 a oggi, ben 617.359 chilometri in giro per il mondo a bordo della loro Toyota Land Cruiser, attraversando 156 paesi (gliene mancano solo 71 per poter fare l'en-plein).

Visitando il loro sito scopriamo che oggi i coniugi Schmid si trovano a Singapore e che la loro "casa" su quattro ruote è temporaneamente fuori uso, ma sarà riparata entro pochi giorni e i nostri viaggiatori potranno proseguire per la loro strada. Il programma di viaggio prevede una visita a Taiwan (che sarà il loro 157esimo paese) e a Hong Kong, con l'intenzione di visitare la Cina. Ma se Emil e Liliana non dovessero riuscire a ottenere tutti i permessi per entrare nel paese potrebbero ripiegare per la Papua Nuova Guinea.

In media negli ultimi 23 anni i due sessantacinquenni viaggiatori hanno percorso circa 150 chilometri al giorno e hanno scattato decine di migliaia di fotografie, mantenendosi con un budget di circa 30 dollari al giorno. Qui trovate la mappa del loro straordinario e incredibile viaggio, che, stando alle intenzioni dei due protagonisti, non è destinato a terminare molto presto.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: