Cosa vedere a Dublino: il New National Wax Museum

In quasi tutte le principali capitali e mete turistiche è oggi probabile imbattersi in un museo delle cere, dove vedere riprodotti personaggi famosi nazionali o internazionali con volti in cera molto somiglianti agli originali. Anche Dublino ha il suo museo delle cere, che propone un viaggio interattivo nella storia e fra i personaggi nazionali. Si tratta del New National Wax Museum, ubicato a Foster Place, nel quartiere del Temple Bar, nel cuore della capitale irlandese. Sul sito del museo si legge:

The museum is an outstandingly original visitor attraction which has been completely re-imagined and designed focusing on a fun and interactive visitor experience. While remaining true to the ethos of a wax museum, The National Wax Museum Plus presents a snap shot of Irish cultural heritage but with a very modern twist!

La struttura del museo è composta di quattro piani ed ad ogni livello, in ogni ambiente, una voce narrante ed effetti speciali accompagnano il visitatore alla scoperta della storia dell’Irlanda, attraverso gli uomini che hanno contribuito a scriverla e non solo. All’interno del museo è possibile incontrare scrittori celebri, protagonisti dei cartoni animati e dei film d'animazione, personaggi dello sport, del cinema, della tv e della musica irlandesi. C’è poi una stanza degli orrori e una sala della scienza e della tecnica, dove è possibile prendere parte a vari esperimenti.

Il museo è aperto dalle 10 alle 19 dal lunedì alla domenica. Il costo del biglietto è 12 euro per gli adulti, 10 per gli studenti e 8 per i bambini. 35 euro il prezzo di un ingresso per l'intera famiglia di due adulti e due bambini. Qui maggiori informazioni.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail