Cosa vedere a Dublino: il National Leprechaun Museum

Se in viaggio vi piace immergervi nella tradizione e nel folklore, una delle mete più indicate per voi è senza dubbio l’Irlanda, con la sua musica popolare i suo balli e le leggende. Un museo curioso nel cuore di Dublino, dove scoprire tradizioni e storie legate al Paese, è il National Leprechaun Museum, interamente dedicato al dispettoso folletto della tradizione folkloristica irlandese.

Il museo sorge in un edificio nel cuore di Dublino. Al suo interno i visitatori possono scoprire le antiche leggende irlandesi, in cui realtà e fantasia si fondono. Sul sito del museo si legge:

The museum is a story of 12 chapters taking you to the heart of Irish cultural identity and imagination. Each chapter reflects Irish mythology, or recreates experiences typically associated with leprechauns. The result is a series of captivating, interactive experiences - from the first ever sighting back in the eighth century, through to modern day representations of the leprechaun in film and popular culture - and plenty of adventures in between.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 18:30. Il biglietto d’ingresso costa 12 euro (ridotto 8 euro per i bambini e ragazzi da 3 a 15 anni e 3 euro per i bambini che hanno meno di 3 anni), c’è poi un biglietto famiglia che comprende due adulti e due bambini e costa 34 euro. Qui maggiori informazioni.
Leggi anche Il Viking Splash Tour di Dublino.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail