Regali di Natale per viaggiatori

Se state arrancando nel traffico degli ultimi giorni prima di Natale, in cerca di regali per parenti e amici, magari avete un budget ridotto e i suddetti amici/parenti sono soliti viaggiare qui e là, ecco per voi qualche idea last minute. Piccoli e strategici oggetti che ti facilitano la vita quando ti rechi in posti civilizzati quanto e più del tuo paese d'origine, ma che celano piccole differenze che se non sei pronto, ti complicano la vita.

Dei veri specialisti del genere sono quei geni di Muji, che le pensano tutte per rendere liscio il viaggio del globetrotter contemporaneo, soprattutto se si muove in aereo. Da Muji, oltre ai canonici tappi per orecchie, lucchetti e spazzolini, trovi i fondamentali adattatori univesali USB (mai partire senza, 32 euro), asciugamani compressi (circa 10 euro, nella foto), coprimaniglie in neoprene (circa 5 euro) e cuscini per la schiena (14,5 euro).

In alternativa, se il tuo lui è un po' vanitoso e/o delicato, ecco le coccole cosmetiche con il travel kit Sephora da uomo che costa 35,50 euro e contiene crema da rasatura, latte detergente e balsamo lenitivo. Infine, una soluzione per chi, a differenza dei fortunati che si addormentano al primo ronzìo dei motori, è sensibile ai rumori: SleepPhones, detto anche "il pijama per le orecchie", in sostanza una fascia che ti tiene al riparo dai rumori e ti permette di ascoltare musica in cuffia accoccolandoti nella tua posizione preferita (39 dollari).

  • shares
  • +1
  • Mail