L'Indian Summer di San Francisco

Via di San FranciscoIn Italia è noto come l'estate di San Martino, quel periodo dell'anno in cui ci godiamo gli ultimi giorni di tepore e belle giornate, e controvoglia facciamo il cambio di stagione, preparandoci alle ormai imminenti giornate invernali. La nostra estate di San Martino negli USA diventa l'Indian Summer, ma il concetto è lo stesso; belle e calme giornate autunnali, accarezzate da tiepidi raggi di sole.

Non è solo il San Francisco Weather a considerare questo periodo come il migliore per visitare Frisco ("The best time to visti San Francisco"), ma anche il sito dell'MSNBC inserisce questa splendida città tra le top 10 delle destinazioni mondiali autunalli.

La città poi ha tanto da offrire ai turisti, soprattutto a chi, conoscendo bene l'inglese, può accedere ai molti eventi culturali (musica, teatro, cabaret, ...) che vi tengono. Ma anche solo spiccando un pò di english scolastico come il mio, si può visitare la città, andando a zonzo per le sue strade alla ricerca di scorci come questo ripreso da Super Starfish.

Insomma se siete in cerca di una destinazione per quest'autunno, forse San Francisco fa al caso vostro, anche perchè un euro così forte e conveniente rispetto al dollaro, non lo abbiamo mai visto.

  • shares
  • Mail