Saara, dove fare lo shopping a Rio de Janeiro

saara, dove fare lo shopping a rio de janieroLa città di Rio è famosa, anche aggiungo io, per i suoi mercatini e per le fiere che si tengono tra le sue strada, la maggior parte dei quali si tengono regolarmente, con cadenze settimanali. Tra tante occasioni di shopping, si segnala il mercato giornaliero di Saara, nel centro di Rio, da visitare anche se non si ha intenzione di fare shopping.

Saara, "Sociedade de Amigos das Adjacências da Rua da Alfândega", è nata nel 1962 da un'iniziativa di gruppo di mercanti di una delle zone più antiche e più interessante del Centro, quelli di Rua da Alfândega. Oggi, con oltre 600 negozi, lungo la Rua da Alfândega si vende di tutto: giocattoli, abbigliamento, calzature, costumi di Carnevale, elettronica, arredamento casa e apparecchi, tutto quanto a prezzi molto ragionevoli.

Il mercato di Saara è così ben fornito e vivace, che si potrebbe pensare di stare in un bazar di Istanbul, piuttosto che a Rio de Janeiro. Poi, durante il periodo di Natale, Saara è particolarmente popolare tra gli abitanti di Rio, che qui possono trovare tutto il necessario per decorare la loro casa; dagli alberi di Natale artificiali, alle luminarie e passamanerie natalizie.

Allo stesso modo, il Carnevale è un altro momento in cui Saara viene travolta dai clienti alla ricerca di abiti luccicanti, acconciature e accessori stravaganti, da indossare per il proprio Bloco do Carnaval.

I negozi di Saara, normalmente sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 14, ma durante il periodo natalizio sono aperti anche la domenica. Il modo migliore per arrivare qui è con la metropolitana, scendendo alla stazione di Uruguaiana.

Vedi anche fotografie del bellissimo Carnevale di Rio de Janeiro, il barrio di Santa Teresa e la vista Chienesa, la vista panoramica su Rio de Janeiro.

Via The Rio Times.
Foto Gabeira43

  • shares
  • Mail