Regioni del vino: Hunter Valley, Australia

Hunter_Valley

Iniziamo oggi il viaggio nelle regioni del vino australiane. Siamo nel New South Wales, appena poche ore di guida da Sydney. La Hunter Valley, insieme alla regione Barossa nel sud, è la più rinomata regione del vino australiana. Uscendo da Sydney si deve imboccare la Newcastle Freeway e da qui è possibile raggiungere Cessnock, Pokolbin, Maitland e Singleton.

Sone due le aree di grande interesse enoturistico: la Upper Hunter e la Lower Hunter. In quest'ultima troverete la maggioranza delle aziende vinicole della regione, che produce alcuni dei migliori semillon e shiraz del paese. Vi consiglio di fare una sosta al Wine Country Information Centre, Aberdare Rd, di Cessnock dove potete reperire numerose informazioni una volta sul posto.

Nella regione ci sono più di 70 cantine, non vi basta certo una giornata se volete degustare tutti i vini! Interessante fare un tour dell'area, prendete una mappa all'ufficio informazioni che ho detto prima. Se volete andare oltre il vino, la zona offre numerose località semplicemente meravigliose. Pochi chilometri a est di Cessnock c'è la Nelson Bay: spiaggie finissime e delfini che saltellano dal mare non è poco!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: