Alla scoperta delle regioni del vino del mondo

Sydney
Fabio Ingrosso, già blogger su Gustoblog, da oggi ufficialmente anche su Travelblog. Provenendo dal mondo del gusto non potrò non parlarvi che di viaggi gustosi, principalmente di viaggi alla scoperta delle regioni del vino. Non solo italiane, ma dell'intero mondo! Così, iniziamo questo 'travel' praticamente dall'altra parte del globo: l'Australia.

Se avete intenzione di visitare questo angolo di paradiso vi consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo pezzo di Australia ancora poco conosciuto, ma in forte espansione turistica. Ormai i vini australiani sono conosciuti ovunque nel mondo, quelle che non sono conosciute sono le regioni in cui esso viene prodotto.

Il modo migliore per intraprendere questo viaggio è in macchina, tour by tour da una regione all'altra, da una degustazione di vino ad un'altra, intervallate da surfing e osservazioni di canguri! Nei prossimi giorni andremo a fare visita alla Hunter Valley, alla regione di Sydney, all'area di Mudgee, al Northern Territory e a diverse altre ciliegine sulla torta. E questo è il mio primo post nella famiglia di Travelblog ;)

  • shares
  • Mail