Un treno a vapore nella metropolitana di Londra

Treno a vapore nella metropolitana di LondraUn treno a vapore che sbuffa, anche se insolito, non è poi così raro; spesso ci capita di rivedere questi grandi cavalli di ferro, sbuffare sulle linee ferroviarie, anche su quelle italiane. Più strano è vederli all'opera nelle metropolitane, come è accaduto a Londra.

L'occasione per questa rievocazione vintage (vedi quella della Metro di New York), è il compleanno de "The Tube", la metropolitana di Londra, che a breve compirà 150 anni. In effetti si è trattato di un'anteprima, visto che il 150esimo cadrà a gennaio del 2013. Per gli storici: la prima corsa lungo the Tube si svolse il 9 gennaio del 1863.

La vera celebrazione si svolgerà domenica 13 e domenica 20 gennaio del 2013, quando la metropolitana sarà teatro di un serie di corse speciali, tra le quali quella condotta da questa splendida locomotrice centenaria, rimessa a nuovo per l'occasione.

Foto GettyImages

Vedi anche Shopping di lusso a Londra nel centro commerciale più grande d'Europa, 3 mercatini di Natale a Londra e 10 motivi per odiare Londra.

  • shares
  • +1
  • Mail