Nuovo volo Napoli - Memmingen in Baviera di InterSky

Piazza del meracto con al centro il Municipio

InterSky, una compagnia aerea austriaca, che però ha la sua più importante base operativa in Germania, lancia per il prossimo anno, il volo Napoli - Memmingen in Germania, che sarà operato settimanalmente, al domenica, a partire dal 31 marzo 2013. Partenza dalla Germania alle 11, da Napoli alle 14.

L'aeroporto di Memmingen, una volta noto come aeroporto Allgäu, è il più piccolo degli aeroporti della Baviera, ma ha il pregio di trovarsi ad appena 4 chilometri dal centro della città, anche se poi, molti di quanti atterranno qui, in effetti sono diretti a Monaco di Baviera, distante 110 chilometri, o al lago di Costanza, a meno di 70 chilometri (facilmente raggiungibile con il treno - vedi Lindau).

Memmingen è una piccola cittadina di 40.000 abitanti, dal caratteristico centro medievale, che si può visitare facilmente a piedi, anche se poi, è più comodo farlo in bicicletta, seguendo la linea rossa (Roter Weg ) o la linea verde (Grüner Weg), che toccano tutti i posti più caratteristici di Memmingen. Ad 80 chilometri a sud dalla Legoland di Günzburg (foto e recensione).

Vedi anche il castello delle favole: Neuschwanstein in Baviera, tutti gli appuntamenti di Natale a Monaco di Baviera e Fuggerei in Baviera, le case popolari più antiche del mondo.
Piazza del mercato
Centro di Memmingen
Festa dei bambini a Memmingen in Germania
Casa a Memmingen
Foto Arne.List, Korom, DigitalCat, Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail