Un té a Berlino nel nuovo Paper & Tea

paper e tea a berlinoLo slogan che campeggia sulla home dice tutto del sito Paper & Tea. "La vita è breve, bevi un buon tè.". E le intenzioni non sono da meno, se la P&T, si definisce come "fornitore di tè pregiati e rari, per sofisticati ed appassionati bevitori di tè".

Ma quelli di P&T non vogliono solo vendere, ma anche educare al gusto del te. Ed è per questo che nel locale, da poco aperto a Berlino, non si compra solo del tè, ma si impara a conoscerlo ed ad apprezzarlo. Oltre 70 specie diverse di tè, provenienti da tutto il mondo, sono presentante in recipienti di vetro, con accanto un foglio di quaderno che ne illustra qualità e modalità di preparazione. Un'esposizione che potrebbe essere anche un museo.

Ci sono il tè bianco, giallo, verde, e nero insieme a diverse profumatissime miscele ti tè, molte delle quali biologiche. Il Shangri-La di Ilam, Nepal, dal profumo forte e floreale, il Rooibos verde del Sud Africa, più dolce e dal sentore d'erba, il Pu'er bianco di Yunnan in Cina, così raro da trovare in Europa. In Bleibtreustrasse 4, non lontano dal Teatro di Schiller, dal Teatro dell'Opera e dal Balletto di Stato di Berlino, nel quartiere di Charlottenburg.

Vedi anche 17 cose da vedere a Berlino, la Torre TV di Berlino (dov'è, orari e prezzi), e il video dell'Altare di Zeus al museo di Pergamo.

Foto di AboutCuriosity (e tante altre sul sito)

  • shares
  • +1
  • Mail