In viaggio a Lhasa con Viaggi Avventure del Mondo

Potala palace in TibetQualche giorno fa ho letto la notizia per la quale il governo cinese si vorrebbe attribuire la funzione di indicare il prossimo successore del Dalai Lama, la massima autorità religiosa del Tibet. In pratica un modo per controllare il governo dell'opposizione tibetana che rivendica l'indipendenza del Tibet dalla Cina

La foto è di star_trooper, riprende il palazzo Potala, a Lhasa, nel Tibet. Qui, fino al 1959, risiedevano i Dalai Lama, e qui, sui tetti di questo immenso palazzo, si trovano le tombe di alcuni Dalai Lama. Oggi, oltre ad essere stato dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ospita un museo.

Se state programmando di visitare questo splendido palazzo, è bene che prenotiate la visita, perché il numero di visitatori giornalieri ammessi è contingentato (circa 800 al giorno). I più informati visitano il palazzo ben coperti e in senso antiorario, e prima di scattare delle foto alle persone, ne chiedono il permesso.

Viaggi Avventure nel mondo organizza viaggi a Lahsa e dintorni, per una quota individuale di circa 2.200 euro, con partenze da Roma e da Milano. La quota, per tre settimane di viaggio, comprende il trasporto aereo nella classe, i trasporti, i pernottamenti con prima colazione, la guida e le visite. La prima partenza utile è prevista per il prossimo 21 settembre con ritorno il 12 ottobre.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: