Cosa fare a Stoccolma: il tour in battello

In inverno Stoccolma vista dall'acqua è unica. L'aria fresca e pulita, la tranquillità, i colori mutevoli della natura, l'incantevole città, contribuiscono a un'esperienza unica per i visitatori. Per assistere a questo bel paesaggio basta approfittare di una delle tante opportunità di gita in battello. Le barche partono ogni giorno dal centro città. Il tour invernale è attivo dal 22 dicembre al 4 aprile, dura circa 1 ora e 15 minuti e costa 210 SEK. A bordo è possibile gustare bevande calde o la tradizionale zuppa svedese.

Tutto l’anno è previsto invece un tour di circa 3 ore di tutto l’arcipelago di Stoccolma durante il quale è possibile anche gustare un pranzo a bordo. Sul sito si legge:

This is the perfect trip if you are looking to experience the untouched nature of our unique archipelago in a short time.

In occasione del periodo prenatalizio, poi, l’offerta si amplia e al classico tour si aggiungono alcune opportunità di pranzare o cenare a bordo di alcuni battelli storici dove vengono serviti piatti tradizionali della cucina svedese. La durata della gita è di circa tre ore. Queste sono solo alcune delle proposte che si possono consultare sul sito Stromma.se, dove trovate tutte le opportunità per visitare Stoccolma e le sue isole dall’acqua in ogni periodo dell'anno.

Vedi anche la Chapman, la nave ostello di Stoccolma, il Castello di Drottningholm a Stoccolma e Gamla Stan, il centro storico di Stoccolma.
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail