Cosa fare ad Amburgo, una passeggiata lungo l'Außenalster

Aussenalster ad AmburgoPer capire Amburgo, occorre partire dal fatto che si tratta di un porto, il secondo per importanza d'Europa anche se si trova ad oltre 100 chilometri dal mare. Solo così si comprende il suo stretto contatto con il fiume l'Elba, che ne ha decretato le fortune, e la vita.

L'Außenalster è uno dei due laghi artificiali creati lungo l'Elba, un tempo fuori dal centro cittadino, oggi parte integrante. E se New York si vanta del suo grande polmone verde, Cental Park, Amburgo si vanta del suo polmone azzurro, l'Außenalster appunto, dove si viene per rilassarsi in barca a vela, fare una passeggiata in bicicletta, o più semplicemente una passeggiata nei parchi che lo circondano. E se cercate un posto dove mangiare in pace un panino, dopo aver camminato in giro per la città, questo è il posto giusto.

Dall'8 aprile del 2013 parte il nuovo volo low cost della EasyJet, da Roma Fiumicino ad Amburgo, con partenze da Roma, tutti i giorni, alle 13:25, e ritorno da Amburgo alle 16.20. Prezzi a partire da € 44,50 a tratta a persona tasse incluse.

Vedi anche cosa fare ad Amburgo, il bellissimo municipio di Amburgo e il museo delle Meraviglie in Miniatura.
Foto | Wikimedia Commons

  • shares
  • +1
  • Mail