Capodanno in piazza: a Venezia si brinda in maschera con una festa “all white”

Anche a Capodanno Venezia non dimentica la sua tradizione legata alle maschere. In piazza San Marco, e contemporaneamente in piazza Ferretto a Mestre, lunedì 31 dicembre dalle ore 22.30 si aspetterà l’arrivo del nuovo anno con White Venice 2013, Capodanno in maschera tutto in bianco. Sul sito Venezia Marketing Eventi si legge:

Un manto di luce e colore bianco scende sul palcoscenico di Piazza San Marco e ne riveste le strutture con pendenti di ghiaccio e cristallo. Al centro della scena una grande maschera bianca, come scolpita nella neve. Dalla testa della maschera esce la chioma di un albero, anch'esso ghiacciato, ma tutto ricoperto di luci, brillanti riflessi e bagliori. La maschera vive dei riflessi iridescenti e dei fasci di luce che le escono dagli occhi, in spirali di algido fumo bianco, che avvolgono gli artisti che si muovono sul palco, anch'essi tutti vestiti di bianco.


A Venezia, in piazza San Marco, in attesa del countdown di mezzanotte e del grande show di fuochi d'artificio, la serata sarà dedicata a musica e performance dal vivo. Mentre a Mestre, in piazza Ferretto, la notte di San Silvestro sarà animata dalle 22.30 da un dj-set che accompagnerà il pubblico prima e dopo il countdown di mezzanotte. A Mestre la festa proseguirà il giorno successivo dalle ore 11, quando la piazza sarà invece animata con intrattenimento per bambini, spettacoli e musica. Il programma dettagliato è sul sito dell’evento. Sul sito Inverno Veneziano, invece, è possibile consultare una lista di eventi e manifestazioni in programma a Venezia per tutto il periodo festivo.
Leggi anche Capodanno ai Fori Imperiali a Roma.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail