Le spiagge più belle, Jericoacoara in Brasile

Spiaggia di Jericoacoara in Brasile Secondo qualcuno una delle spiagge più belle del mondo, sicuramente al top tra quelle del Brasile. La spiaggia di Jericoacoara, Jeri per gli amici, rischia di diventare una trappola, per quanti ci arrivano; pensi di fermarti uno o due giorni, e alla fine si fa fatica ad andarsene. Mare, spiaggia, una grande Duna, perfetta per le fotografie, relax alla brasiliana, e alla fine, tutti seduti ad ammirare il sole che saluta in un tripudio di colori al tramonto.

Localizzata a 300 km da Fortaleza, Jericoacoara é un santuario ecologico. É stata dichiarata una delle 10 piú belle spiagge esistenti al mondo dal giornale Washington Post. Dal 2002 é stata dichiarata Parco Nazionale con L'intento di preservare intatte le sue bellezze naturali: gigantesche dune mobili, palme di cocco, lagune naturali con acqua cristallina, mangrovie e spiagge chilometriche. E' un piccolo villaggio che si affaccia sull'oceano Atlantico ma é ormai conosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori luoghi per praticare windsurf e kitesurf . Il sole splendente, la temperatura mite dell'acqua ed il vento che soffia sempre costante permettono per la maggior parte dell'anno di praticare questi sports senza perdere un solo giorno di vacanza. Il Portale di Jeri in italiano.



Da quest'anno Alitalia è tornata a volare su Fortaleza, e le cose devono andare bene, se il volo che avrebbe dovuto operare solo due mesi, dal 14 gennaio al 30 marzo 2013, è stato prolungato, almeno fino al 27 maggio. Segno che le prenotazioni stanno andando bene, tanto da far sperare in ulteriori... prolungamenti.

Vedi anche la spiaggia di Canoa Quebrada, 164 chilometri da Fortaleza, praia de Pipa vicino Natal, e le dune e il Delta di Lençóis Maranhenses.

Foto Wendley e Wikimedia Commons.
Spiaggia di Jericoacoara in Brasile

  • shares
  • Mail