Capodanno a Roma: il grande concerto ai Fori Imperiali

Anche quest’anno per attendere l’arrivo del nuovo anno Roma propone il concerto gratuito ai Fori Imperiali. Protagonisti dell’evento che chiuderà il 2012 e aprirà il 2013 nella capitale saranno Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax. L’evento partirà alle 22.00 del 31 dicembre e si protrarrà per tutta la notte. Pochi minuti prima della mezzanotte lo spettacolo sarà momentaneamente interrotto per consentire il countdown, per brindare insieme al nuovo anno allo scoccare della mezzanotte, ed assistere allo spettacolo pirotecnico. Dopo il concerto i festeggiamenti proseguiranno con la musica dei dj. Sul sito Roma Capitale tutte le informazioni.

Per chi preferisse trascorrere la notte di San Silvestro al chiuso, Roma offre tante opportunità: da cene a spettacoli teatrali, da feste in discoteca a aventi legati alla tradizione. È possibile consultare una lista degli eventi del Capodanno a Roma sul sito Turismo Roma.
Per i più sportivi, invece, nella giornata del 31, a partire dalle ore 11, anche quest’anno si ripeterà “We Run Rome", la corsa organizzata da Fidal Lazio e Nike, con il supporto di Roma Capitale, che animerà le strade della città.

Dopo il successo della passata edizione, con oltre 4mila partecipanti, l'evento di San Silvestro sarà caratterizzato da due percorsi, di 3 e di 10 km, che partiranno e termineranno nell'area delle Terme di Caracalla dopo aver attraversato i luoghi più suggestivi del centro storico. Come per la scorsa edizione, anche quest’anno al fianco dei tanti amatori ci saranno campioni internazionali e italiani. Qui tutte le informazioni sulla corsa.
Leggi anche Capodanno in piazza a Torino, a Bologna e a Rimini.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail