Wellness in Alto Adige, la Alpin Spa della Tenuta Gunterhof

Sono molte le strutture per una vacanza wellness in Alto Adige, non tutte però offrono un'ambientazione in perfetto stile tirolese, cosa che per chi arriva da lontano è sicuramente un plus; a Tesimo, sopra Merano, è stata aperta la nuova Alpin Spa nella Tenuta Gunterhof, un antico maso contadino di 600 anni, così bello che è stato posto sotto la tutela delle Belle Arti.

Che cos'ha di diverso questa Spa? E' un esempio di wellness alpino in cui tra le sedie in legno con intagli a forma di cuore e pareti in pietra, gli elementi fondamentali sono le erbe, il bosco e i prati (e già mi immagino il profumo). La sauna stessa ha conservato i tratti architettonici locali con la volta in pietra naturale, ma parlando di sauna, qui si possono fare anche quella finlandese e quella alle erbe speziate.

E visto che si viene qui per rilassarsi, niente di meglio della sala arredata con fieno raccolto dai pascoli della Val d'Ultimo, erbe e delizioso legno di cembro (il cui aroma ti mette in pace con il mondo), magari con un libro dalla biblioteca del maso. Il Gunterhof piacerà molto a chi ama i decori e l'arredamento tradizionali di montagna, una certezza anche il fatto che si è guadagnato ben 4 fiori (il massimo) nel circuito di agriturismi di qualità del Gallo Rosso.

  • shares
  • Mail