Natale e Capodanno a Madeira: lo spettacolo pirotecnico da Guinness World Records

Destinazione insolita per l’inverno, Medera Madeira propone per festeggiare l’arrivo del nuovo anno uno spettacolo pirotecnico probabilmente senza pari, visto l’inserimento nel 2006 nel libro dei Guinness World Records come "The world's largest firework display". Lo spettacolo può essere ammirato da vari punti dell’isola portoghese, quello consigliato sulla terra ferma è l’anfiteatro di Funchal. Sul sito Visit Madeira si legge:

At the strike of midnight, the sky fills with light and colour for approximately 10 minutes with the fireworks launched from several strategic placed posts around the Funchal amphitheatre. Thousands of locals and visitors commemorate the New Year with joy and enthusiasm, and, of course, the "mandatory" champagne and the traditional twelve raisins.

Dopo i fuochi d’artificio, i festeggiamenti continuano per tutta la notte, fino all'alba, in discoteche, bar, hotel e feste private. Il Capodanno a Medera Madeira si inserisce in un ricco programma festivo che impegna tutto il mese di dicembre. Le tradizioni del Natale e Capodanno nell’isola sono profondamente radicata nel modo di vivere degli abitanti. Durante il mese di dicembre e fino al King's Day, il 6 gennaio, manifestazioni di carattere religioso si combinano con un ricco programma culturale, etnografico e artistico. Qui trovate i dettagli sul programma delle festività nell’isola. Informazioni turistiche invece sono su cosa vedere e come arrivare sono sul sito Visit Portugal.

Vedi anche Esplorare il Portogallo alloggiando nelle caratteristiche Pousadas, i castelli più belli del Portogallo e praia da Ribeira d'Ilhas, paradiso dei surfisti in Portogallo.
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: