Natale 2012 a Milano, la Babbo Running

Se domenica 16 dicembre 2012 capitate a Milano per il consueto giro di caccia al regalo natalizio in Rinascente o per le vie del centro, fate un salto anche in largo Cairoli; alle 10.30 parte la Babbo Running, la marcia benefica non competitiva lunga 5 chilometri e aperta a tutti, purchè ci si vesta da Babbo Natale. Il percorso della corsa in rosso e bianco dal Castello Sforzesco si snoda in via Dante, Piazza Duomo, via Montenapoleone, e le vie del quadrilatero della moda; un ottimo modo per un tour panoramico del cuore della città, con il suo pulsare di luci e vetrine addobbate.

Essendo milanese, non so se ora di domenica troverò il coraggio di comprarmi un costume da Santa Claus (anche se certo, potrà sempre servire...); però è molto probabile che andrò a vedere lo start della corsa, che almeno vedendo le immagini del 2011, promette di essere uno spettacolo molto suggestivo. Qui il video con la prima edizione della corsa che si è tenuta l'anno scorso. L'iscrizione, fino ad esaurimento scorte, può essere fatta anche la mattina stessa presso lo stand della Babbo Running in piazza Castello, la quota è di 10 euro e da' diritto al Babbo Kit, con il cappellino di rito tra i vari gadget.

Vedi anche hotel super lusso a 7 stelle in Galleria a Milano, Milano segreta, il parco di villa Invernizzi e la camminata sulle "palle" del toro in Galleria a Milano.

  • shares
  • +1
  • Mail