Capodanno a Londra: dalle feste nei pub alla parata del 1° gennaio. Informazioni pratiche

Per trascorrere il Capodanno a Londra è importante organizzare con anticipo la serata e i propri spostamenti, vista la grande affluenza di gente che ogni anno affolla la città per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Nella notte di San Silvestro a Londra ogni pub o bar offre una festa (qui potete consultare una lista di eventi nei locali per cui è necessaria la prenotazione). Ogni anno, inoltre, Londra ospita uno spettacolo pirotecnico presso la South Bank, proiettato anche sugli schermi giganti di Trafalgar Square. I fuochi sono visibili dai punti in cui è anche visibile la London Eye. Per ammirarli è necessario però raggiungere il punto scelto entro le 22.

Spostarsi in città la sera del 31 dicembre non è semplicissimo. Molte strade sono chiuse al traffico fin dal pomeriggio, per cui il modo migliore per muoversi potrebbe essere camminare. Dalle 23:45 alle 4 del mattino, però, i mezzi pubblici sono gratuiti. Qui trovate tutte le informazioni su come muoversi. Mentre qui potete consultare una serie di informazioni pratiche sulla sera di San Silvestro a Londra.

Se siete a Londra per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, non perdete la New Year's Day Parade del 1° gennaio, in occasione della quale ballerini, acrobati, cheerleader, musicisti e performer si riuniranno nel cuore della città per una sfilata che partirà dal Ritz hotel alle 11:45 e si concluderà a Parliament Square, passando per Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square e Whitehall. Qui le informazioni dettagliate.

Vedi anche lo shopping di lusso a Londra, the Shard: il biglietto - e le alternative low cost - per il grattacielo di vetro di Londra, e i migliori 10 street food di Londra.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail