Costa Rica, dormire in un aeroplano sulla scogliera

Costa Verde 727 Fuselage Home

Dedicato a tutti i fan di Lost, in Costa Rica c'è l'hotel che fa per voi: un vero aeroplano incastonato nella jungla proprio di fronte al mare; è la 727 Fuselage Home ovvero la stanza certamente più famosa dell'Hotel Costa Verde, vicino al Manuel Antonio National Park. Un Boeing 727 del 1965 -salvato dal rottamatore- è stato qui trasformato in elegante suite completamente rivestita di pannelli di teak locale, mentre i mobili fatti a mano sono sempre in teak ma proveniente da Java (Indonesia).

La suite ospita due camere da letto ognuna con aria condizionata e bagno, poi ci sono angolo cucina, tv e sala da pranzo, oltre al foyer con vista sull'Oceano Pacifico e la scala a chiocciola sempre in legno. Curiosi i bagni, che occupano la cabina di pilotaggio (unica area non rivestita di legno per lasciare un po' di reality style all'ambiente) e la coda dell'aereo, dal cui oblò si vede il fitto della foresta e occhio alle scimmie!

Costa Verde 727 Fuselage Home
Costa Verde 727 Fuselage Home
Costa Verde 727 Fuselage Home
Costa Verde 727 Fuselage Home

Anche se poi spiegano sul sito che mentre sorseggi il tuo drink rimirando il paesaggio, non ti devi troppo stupire se vedi passare bradipi, tucani e non meglio specificato, altro... I prezzi variano dagli 350 dollari (più tasse) in bassa stagione (da maggio a metà novembre) ai 750 dollari delperiodo natalizio, qui un video per fare il tour della fusoliera come dal vero.

Costa Verde 727 Fuselage Home

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO