Cosa significa Gangnam Style secondo il Mice di Seoul


Qualche dato emblematico: dal 15 luglio scorso il video ufficiale è stato visto quasi 800 milioni di volte. Questo ha contribuito a fargli intascare 8 milioni di dollari circa. Stiamo riferendoci a Park Jae-Sang, il rapper sud-coreano 34enne diventato famoso col nome di Psy per il tormentone virale Gangnam Style. Secondo l’Associated Press a determinare la fortuna milionaria del 34enne che compirà gli anni il 31 dicembre prossimo e che fino a 5 mesi fa un perfetto sconosciuto per noi tutti (tranne che nella sua Corea del Sud), è stato non soltanto il videoclip caricato su Youtube a luglio 2012 e super cliccato (....continua su Gossipblog), tanto da aver raggiunto (per ora) i 5 milioni di like su Facebook, il Guinness World Record di sempre per una canzone.

E così, è naturale, che anche l'ente per il turismo di Seoul, abbia deciso di cavalcare l'onda anomala, e fornire la propria personale interpretazione del Gangnam Style, che in poco tempo ha già raggiunto i 300.000 like su Facebook, forse anche perché, associata ad un concorso che mette in palio due biglietti per Seoul.

Il video è un divertente mix del tormentone e delle attrazioni di Seoul, presentata come la città del divertimento, degli eventi, trendy e pazzarella, la città sul fiume Han, della moda, dello shopping di lusso a Cheongdam-Dong, o di quello trendy di Garosu-gil, del business, dell'high-tech di Teheran-Ro, la Silicon Valley coreana, della connessione Wi-Fi, dovunque e comunque, del Coex, il più grande shopping center sotterraneo d'Asia, dei parchi a tema e delle attività sportive, una città che ha preso New York a modello, per vivere H24, anche di notte, in discoteca e night club.

Una bella pubblicità, e chissà alla fine se, per Seoul, avrà fatto più un'Olimpiade o una canzonetta... Vedi anche Incheon, uno dei migliori aeroporti del mondo, l'incredibile varietà del cibo da strada di Seoul, e il saluto al sole che nasce ad Homigot Beach, in Corea del Sud.

p.s Gangnam è uno dei 25 distretti di Seoul, quello a sud del fiume Han.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO