Capodanno in piazza: a Bologna fra musica e accensione del Vecchione d’artista

Cominciano a definirsi i programmi per trascorrere il Capodanno nelle principali piazze italiane. A Bologna, la serata organizzata in piazza Maggiore per la notte di San Silvestro si intitola DALLALTO, perché l’ospite della serata, il musicista di Serge Pizzorno dei Kasabian, si esibirà dall’alto del balcone di Palazzo Re Enzo. Una serata fra musica e divertimento quella che avrà inizio alle 22:30 con la musica della dj Len, che intorno alla mezzanotte lascerà il posto al chitarrista e autore dei testi dei Kasabian.

A mezzanotte la musica lascerà spazio alla tradizione con l’accensione del rogo del Vecchione, progettato quest'anno da PetriPaselli, duo artistico formato da Luciano Paselli e Matteo Tommaso Petri. Il Vecchione d’artista sarà allestito in piazza Maggiore a fine dicembre e vivrà per pochi giorni prima del rogo che lo brucerà per chiudere simbolicamente l'anno passato.

Nel corso delle festività e anche il 1° gennaio Bologna propone una serie di mostre e musei da poter visitare. Fra quelli suggeriti dal sito Bologna Welcome c’è il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, aperto per Capodanno dalle 12 alle 20, nelle cui sale si è recentemente trasferito il Museo Morandi. Tutte le informazioni sulle esposizioni del museo e gli orari sono sul sito. Qui trovate invece una lista di alberghi dove alloggiare a Bologna.

Vedi anche Bologna sotterranea, la Sala Borsa in piazza del Nettuno, da vedere a Bologna, e la casa di Lucio Dalla.
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: