Cosa vedere a Mosca, la Galleria d'arte russa Tretyakov

Galleria di arte russa Tretyakov a MoscaGli appassionati d'arte lo sanno già, ma l'indirizzo giusto per ammirare, e comprendere l'arte russa, è quello della Galleria Tretyakov che, con le sue oltre 130.000 opere, raccolte a partire dal 1856, è il più grande museo di belle arti russe del mondo. Non molto conosciuto, di sicuro non l'Ermitage di San Pietroburgo, ma davvero sorprendente. al 10 di Lavrushinskiy pereulok, tutti i giorni tranne il lunedì, l'ingresso costa 450 rubli, circa 12 euro.

E per arrivare a Mosca, dal prossimo 1° aprile sarà in pista un nuovo volo della Blu Express, un'anteprima dei sistemi internazionali di prenotazione, non ancora apparsa sul sito della compagnia italiana (quindi ancora non è noto il prezzo).

Si parte da Roma Fiumicino, con un Boeing 737, capace di trasportare da 160 a 180 passeggeri, il lunedì e giovedì, con rientri da Mosca Domodedovo, il giorno seguente. Volo BV2198 che parte da Roma alle 23 e volo BV2199 che parte da Mosca Domodedovo alle 5:30 del mattino. Dal 26 dicembre sanno poi in pista i collegamenti per Mosca da Verona della russa S7.

Vedi anche, la recensione ed itinerario di un viaggio di due giorni a Mosca, via Arabat vecchia e la metropolitana di Mosca.
Foto Wikimedia Commons

  • shares
  • +1
  • Mail