Cosa fare a Dublino per aspettare il Capodanno: gli eventi di San Silvestro

A Dublino il Capodanno prevede per la sera del 31 dicembre eventi, feste, concerti e manifestazioni per dare il benvenuto al nuovo anno con il Dublin New Year’s Festival. I principali eventi si svolgono sulla College Green, dove è possibile partecipare al concerto per il conto alla rovescia, e in St Stephen's Green, dove si possono ammirare i fuochi d’artificio, mentre per le principali strade si può assistere alla parata People's Procession of Light. Nella sezione dedicata al concerto sul sito dell’evento si legge:

High tech lighting and pyrotechnics will light up the streets throughout the concert, culminating in the lead-up to the magic midnight moment, when giant 3D visuals will illuminate historic Trinity College and count down the minutes and seconds to 2013. Adding to the atmosphere will be a buzzing “festival village” at Foster Place on Dame Street, with a full bar and selection of festival fare to suit all appetites.

La festa per il Capodanno, però, coinvolge tutta la città. Nelle vie laterali del centro città è possibile assistere a teatro di strada e intrattenimento dal vivo. Wolfe Tone Square, Temple Bar e Barnardo Square si animano di mercati stagionali e attrazioni per bambini. Nella Christ Church Cathedral è possibile ascoltare cori gospel che annunciano l’inizio del nuovo anno, mentre nella National Concert Hall si tiene il concerto della RTE Orchestra. A Temple Bar ogni locale propone una festa, mentre la Guinness Storehouse organizza un party la sera del 31 dalle ore 21 per assaggiare i piatti tipici della cucina irlandese e divertirsi con la musica dei migliori Dj locali ed internazionali. Altre informazioni in italiano le trovate su Irlandano.it.

Vedi anche 10 cose da vedere a Dublino, il ristorante - steakhouse Shanahan's On The Green a Dublino, e la città medievale di Dublinia.
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail