Ciaspolate in Trentino, sabato 8 dicembre a Baselga di Piné

ciaspole in trentinoBelsega di Piné si trova a pochi chilometri da Trento, poco più di 20, a 900 metri di altezza, sull'altopiano che condivide con Baselga, in uno splendido scenario naturale, dove, tra cime e laghi, boschi e pascoli, non è difficile trovare il modo per fare uno scatto da cartolina, d'estate, come d'inverno.

Il prossimo 8 dicembre, ma l'iniziativa sarà bissata il 5 gennaio, la locale APT, ha organizzato una camminata con le ciaspole (o i bastoncini da trekking), accompagnati da una guida alpina, fino al Rifugio Tonini. Partenza prevista alle ore 10.00.

Poi, una volta arrivati al rifugio, per chi lo desidera, c'è anche la possibilità di pranzo promozionale, che per 15 euro, prevede un piatto unico tradizionale trentino, dolce, acqua o vino. Insomma, qualcosa per riprendersi dalla passeggiata appena fatta. Quota di partecipazione alla ciaspolata di € 5 euro, 13 euro con il noleggio delle ciaspole.

Tutte le informazioni, e molto altro di più sui luoghi, gli eventi e la storia, sul sito dell'APT dell'Altopiano di Piné e Val di Cembra, veramente ben fatto.

Foto | Neuro 74.

  • shares
  • +1
  • Mail