Il mercatino di Natale di Chicago negli USA

Il mercatino di Natale di Chicago negli USA
Certo non sarà così esotico come l'albero di Natale di Rio de Janiero, alzato su una delle spiagge più famose del Brasile, ma anche passeggiare tra baite in legno, con lettere gotiche, per scrivere Christkindlmarket, il tutto immersi nella tipica atmosfera bavarese, e poi alzare gli occhi, e rendersi conto di osservare i grattacieli più alti degli USA, beh anche questo è un bel po' strano.

Siamo a Chicago, nella Daley Plaza, tutto sommato un piccolo spicchio in questa grande metropoli, e si sta festeggiando un vero Christkindlmarket tedesco, ispirato per la precisione al Mercatino di Natale di Norimberga, di cui, guarda il caso, ho detto appena ieri.

Anche qui piccole baite in legno offrono un assaggio del mercatino made in Germany, con tanto di orologi a cucù, schiaccianoci con la barba di Babbo Natale ed ornamenti di vetro soffiato originali. Di originale anche le musiche, il bratwurst ed, ovviamente, la birra. Tanti gli eventi in programma, come la parata con le lanterne, cori e spettacoli musicali, tra i quali, anche i tradizionali canti bavaresi. Aperto fino al 24 dicembre 2012.

Vedi anche la veduta panoramica di Chicago dal John Hancock Observatory, il Fairmont Hotel, l'albergo di Barack Obama a Chicago e la Crown Fountain a Chicago.

Foto Lobstar28, laffy4k, Giant Ginkgo, chicagogeek, reallyboaring

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO