Itinerari turistici a Londra, meglio prendere l'autobus pubblico della linea 11

Se vogliamo vedere un po' Londra, magari per iniziare a capire com'è fatta, dove si trovano le "cose" che abbiamo deciso di visitare, quali sono i suoi colori e ritmi, allora è meglio viaggiare in superficie, magari con un autobus.

linea 11 busLa metropolitana di Londra (mind the gap) è assolutamente fantastica. Ti porta praticamente dovunque, ma ha un difetto; corre sotto terra.

E possiamo farlo anche senza salire su di un torpedone turistico, che se è vero che offre servire aggiuntivi (ed è comodo), può anche costare un po' troppo. In questo caso, forse, vi farà piacere sapere che a Londra c'è un autobus di linea, un autobus pubblico, l'11, che fa un giro turistico, tanto che il piano superiore solitamente è appannaggio dei turisti, che si fanno un capolinea-capolinea in tutta tranquillità. Tanto non c'è nessunissima fretta.

L'11, che in circa un'ora fa capolinea - capolinea, da Liverpool Street Station a Fulham Town Hall, segue un percorso che corre parallelo al Tamigi, passando per la City ed incrociando alcuni tra i punti più turistici di Londra. Quali?

King’s Road, Chelsea Hospital, Westminster Cathedral, Westminster Abbey, Parliament Square e the Houses of Parliament, Whitehall, Downing Street, Horseguards Parade, Trafalgar Square, the Strand, the Aldwych (con tutte le sue chiese), the Royal Courts of Justice, St Paul’s Cathedral and the Bank of England. Non male per 2,30 Sterline.

Vedi anche London Eye, la grande ruota panoramica di Londra, Westfield London, lo shopping di lusso, e Primark, lo shopping low cost a Londra.

Foto | Eddie

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: