Natale a Bari: mercatini in tutto il centro città

La seconda edizione di Magico Natale, la mostra mercato dell’artigianato artistico e agroalimentare natalizio, caratterizzerà il periodo natalizio a Bari dall’8 al 25 dicembre in piazza dell’Economia, che sarà anche luogo di numerose attività culturali, dimostrative e di intrattenimento dedicate prevalentemente all’infanzia ed in stretta attinenza con le festività natalizie e le tradizioni più antiche ad esse legate. Sul sito dell’evento si legge:

La Piazza dell'Economia si trasformerà in un “Borgo Mediterraneo” nel quale saranno allestiti venti stand espositivi (costituiti da una struttura interamente ispirata alle architetture caratteristiche dei borghi mediterranei, completi di scaffali, vetrine, desk espositivi e impianto elettrico) destinati alla promozione dei manufatti artigianali e agroalimentari tipici del periodo e del territorio. L’assetto estetico della location sarà interamente coordinato dall’organizzazione, garantendo un impatto visivo in armonia con le caratteristiche architettoniche della città e con la massima tutela per il patrimonio artistico culturale del centro murattiano.


In occasione del Natale, però, tutto il centro del capoluogo pugliese ospiterà mercatini con prodotti tipici e articoli da regalo. Dalla seconda settimana di dicembre alla vigilia di Natale ci saranno bancarelle in corso Cavour, in via Crisanzio per il mercatino multietnico, in piazza Umberto, piazza Mercantile e nei pressi del teatro Petruzzelli, dove dal 6 al 16 dicembre si potranno acquistare prodotti da forno e dolci natalizi. In occasione del Natale, inoltre, saranno predisposte una serie di iniziative per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici e decongestionare il traffico cittadino. Qui tutte le informazioni su park & ride gratuiti e sconti sui bus urbani.
Vedi anche consigli su dove mangiare a Bari.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail