Le monumentali attrazioni del mercatino di Natale di Bruxelles

Del mercatino di Natale di Bruxelles vi avevamo già parlato qualche giorno fa, ora ecco un'immagine molto esemplificativa dell'atmosfera che si respira da quete parti: l'albero quest'anno è in versione 2.0!

Ovviamente è un'installazione gigante, in modo che sovrasti visualmente tutta la Grande Place e si chiama Xmas 3; è la prima volta che a Bruxelles (e probabilmente in Europa) si festeggia l'Electronic Christmas con quest'opera d'arte che rimarrà sulla piazza dal 30 novembre al 28 dicembre 2012. E' un albero monumentale alto 24 metri, fatto di acciaio e ricoperto di legno e pannelli schermo; per 4 euro i visitatori posso arrampicarcisi tutti i giorni dalle 11 alle 16 per una durata di 10 minuti.

In cima all'albero si può godere di una vista panoramica del centro città a 360° e il ricavato andrà in beneficienza per un'associazione che aiuta i senzatetto. Inoltre dalle 18 il Xmas 3 diventa il protagonista dello spettacolo di luci e suoni che fa parte del programma di eventi Winter Wonders; altra attrazione da non perdere l'Ice Monster, un dinosauro di 45 metri che inghiotte i visitatori e che al suo interno ha laser, suoni ed effetto vento, e poi c'è la pista di pattinaggio lunga 60 metri con 1000 metri quadrati di ghiaccio per divertirsi sui pattini e un'area destinata ai bambini.

  • shares
  • Mail