Le 10 suite più costose del mondo

SuiteW00kie è un ragazzo giapponese che commentando la foto che ha scattato in una suite di un albergo di Phuket, raccontava di come questa fosse più grande di tutto il suo appartamento. La stessa cosa abbiamo pensato io e mia moglie quando durante il nostro viaggio di nozze negli states, ci siamo regalati una notte da "sboroni" affittando una suite di un hotel a Carmel a 250 dollari a notte (10 anni fa...).

Dilettanti, sia io che W00kie siamo solo dei dilettanti, di fronte a quanti posso spendere 25.000 dollari a notte per dormire nel Two Story Sky Villa del The Palms Fantasy, a Las Vegas, che secondo un articolo di Forbes.com è la suite più costosa al mondo.

Se come me siete masochisti e volte farvi del male per conoscere i 10 posti dove, probabilmente, non dormirete mai una notte nella vostra vita, leggete il seguito del post.

1°- Two Story Sky Villa al The Palms Fantasy a Las Vegas; 25.000 dollari a notte per una suite di oltre 2.700 metri quadrati con terrazza e piscina sopra "the Strip", adatti per feste fino a 250 invitati.

2°- Bridge Suite all'Atlantis Resort, nella Paradise Island alle Bahamas; questa suite, per 25.000 dollari a notte, vi permette di organizzare una cenetta per pochi intimi, potendo ammirare la splendida vista dell'oceano o il candeliere d'oro, 22 carati, che orna il vostro desco.

3°- Royal Penthouse, al President Wilson Hotel a Ginevra in Svizzera; 23.000 dollari a notte, ma la certezza che voi e vostri ospiti (4 stanze da letto e 6 bagni sui suoi 5.200 metri quadrati) starete al sicuro anche grazie alle finestre anti-proiettile.

4°- Hans Badrutt Suite al Badrutt’s Palace a St. Moritz in Svizzera; 16.780 dollari per notte, ma nessuna stravaganza o eccesso (solo 300 metri quadrati e un pianoforte per allietare gli ospiti), come per le altre suite.

5°- Presidential Suite al Mandarin Oriental a New York City; 15.000 dollari a notte per poter ammirare Manhattan comodamente seduti nello studio arredato con i più pregiati legni africani.

6° - Grand Suite al Grand Wailea Resort alle Hawaii; 15.000 dollari a notte e oltre 1.600 metri quadrati di suite dai quali farsi cullare dalle onde dell'oceano.

7°- Coral Suite al Four Seasons Resort a Punta Mita in Messico; 15.000 dollari a notte per questa suite fornita di tutta la più moderna elettronica, completa di patio e piscina.

8°- Royal Suite al Burj Al Arab a Dubai; solo 13.600 dollari a notte, quasi una delusione per il primo hotel a 7 stelle del mondo.

9°- The Imperial Suite al Ritz Paris di Parigi; 13.500 dollari a notte per vivere come un nobile alla corte di Re Sole, tra marmi e mogani egiziani.

10° - Private Reserve al Soneva Gili Resort & Spa alle Maldive; 6 edifici, costruiti sopra le acque cristalline delle Maldive, per soli 10.000 dollari a notte.

  • shares
  • +1
  • Mail