Natale a Rimini con lo Street Christmast di Borgo Sant'Andrea

Piazza Tre Martiri a Rimini a Natale
Bello il Natale, molto bello dove si sanno organizzare, riuscendo a realizzare eventi, feste, occasioni di svago, per i cittadini ed i turisti. E molto bravi, ma da sempre, sono quelli di Rimini, capaci di valorizzare al meglio il proprio territorio, creando una catena di eventi, che pare non finire mai.

Così se Grazia ci ha detto dei presepi di Rimini, da quelli di sabbia a quello subacqueo, io vi segnalo che per questa domenica a Rimini hanno organizzato lo Street Christmas, una specie di anteprima delle prossime feste natalizie. Vediamo un po' di cosa si tratta.

Innanzitutto è un mercatino natalizio, con tanti stand dedicati all'hobbistica, all'artigianato e all'enogastronomia, dalle 10 alle 22; dalle 15,30 poi ci saranno gli artisti di strada, buono per le famiglie, e il Coro di Natale dell’Accademia Musical di Bologna che, con un repertorio che spazia dalla tradizione al gospel, ci farà sentire tutti più buoni. E alla fine, alle 21, il concerto finale con musica soul.

Il tutto nel Borgo Sant'Andrea di Rimini, che "un tempo era il luogo in cui si esprimeva l’essenza stessa della "romagnolità". Un vero e proprio "paese" che manteneva un profondo contato con la campagna, di cui era il naturale sbocco commerciale, porta d’ingresso per i contadini che mettevano in mostra gli animali da vendere nel foro Boario."; da Riviera.Rimini.it.

Vedi anche I-Suite, un design hotel a Rimini, dormire in una torre antica, con piscina, a Verucchio (Rimini), e l'hotel Duomo di Rimini, consigliato dal New York Times.

Foto Riccardo Ghinelli

  • shares
  • Mail