Le spiagge più belle: la Playuela sull'isola di Porto Rico

Playuela a Cabo Rojo in Puerto RicoPorto Rico, Puerto Rico in spagnolo, è un'isola caraibica che vive in una sorta di limbo; infatti se per alcune definizioni si tratta di uno stato liberamente associato agli Stati Uniti, per il governo statunitense è solamente un "territorio statunitense privo di personalità giuridica". All'atto pratico, siamo negli Stati Uniti, qui circola il dollaro USA e le lingue ufficiali sono lo spagnolo e l'inglese, anche se poi i suoi abitanti non votano se non per eleggere i loro sindaci.

E qui (non per niente siamo nei caraibi tra l'isola di Santo Domingo e le Isole Vergini statunitensi) ci sono molte bellissime spiagge, tra cui la Playuela nel comune di Cabo Rojo, qui in una foto di Oquendo. Se zoomate la mappa che si trova sul sito ufficiale del comune (è in spagnolo ma non è impossibile leggerlo in "italiano"), trovate la La Playuela all'estremità meridionale, su di un promontorio a forma di ferro di cavallo.

Se poi, diversamente da me che di una spiaggia apprezzo solo l'aspetto naturalistico e "poltronistico", siete degli sportivi, vi segnalo il sito Faro Y Salinas de Cabo Rojo, dove sono minuziosamente dettagliati e documentati con fotografie due percorsi da fare in Mountain Bike.

  • shares
  • +1
  • Mail