Turismo sportivo, la Prosecco Run in Veneto tra le vigne

Domenica 2 dicembre 2012 alle 9.30 si svolgerà la terza edizione della Prosecco Run di Vidor in provincia di Treviso, una gara nazionale di corsa su strada con un tragitto che prevede l'attraversamento di dieci aziende vinicole produttrici del Prosecco DOCG di Conegliano Valdobbiadene.

Il percorso, lungo 25 chilometri, rappresenta una prova valida per il circuito Triveneto Run e si svolge su terreno collinare punteggiato dalle cantine più rinomate del territorio. Ma la giornata non è riservata solo ai più allenati, ci sono pure le marce non competitive per godersi il paesaggio senza l'occhio al cronometro.

La marcia non competitiva per esempio è lunga solo 10 chilometri e parte alle 9.35, oppure si può fare la camminata di nordic walking Tra le vigne e il PIave, che parte alle 10 ed è lunga 7 chilometri; per chi non l'avesse fatto nei giorni precedenti, le iscrizioni avvengono dalle 7.30 alle 9 presso il centro polifunzionale di Vidor in piazza Capitello, costo 8 euro più 2 euro nel caso di noleggio racchette.

Immagine | Magico Veneto

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO