A Londra l'iTunes Festival: il live diventa digitale


Andare ai festival di musica in estate è una cosa che mi fa impazzire. E il festival, il concerto live nonostante tutto quello che sta cambiando nel mondo della musica con il boom del digitale, era una di quelle esperienze uguali nonostante il passare degli anni e dei decenni.

E invece no! Sembra che il boom del digitale influenzerà in qualche modo anche l'esperienza del live. Il lancio a Londra dal 1 al 31 luglio dell'iTunes Music Festival è forse uno di quei momenti che può darsi ricorderemo negli anni a venire come importante nella storia della musica e... Del vaggiare per musica.

Gli iTunes Music Festival sono dei concerti che si terranno nel teatro dell'Institute of Contemporary Arts a cui si accede partecipando a dei concorsi interattivi online, caratterizzati da un numero limitato di spettatori e quindi da un'atmosfera più intima rispetto ai tipici concerti da stadio con la novità che ai partecipanti verrà offerta in formato digitale la registrazione del concerto a cui hanno assistito.

Insomma qualcosa di nuovo davvero sul fronte occidentale, qualcosa da mettere bene a fuoco ma molto intrigante. Ah! E il viaggio dove sta? Beh il viaggio sta nella possibilità di andare a Londra a registrare al vostro live personale. Sul sito dell'iTunes Music Festival, il programma dei concerti e le modalità per vincere i biglietti di ingresso. Una volta in mano i biglietti del concerto, Londra è a un tiro di schioppo con un qualsiasi volo low cost.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: