Natale in Svizzera: a Montreux per il mercatino e il parco delle renne

Ha appena inaugurato la stagione dei festeggiamenti natalizi il Montreux Noël, che dal 23 novembre al 24 dicembre 2012 animerà le vacanze nella zona con una serie di eventi -ecosostenibili- come il mercatino di Natale sul lago Leman composto da 146 chalet decorati alla maniera tradizionale.

Il mercato si svolge tra la Place du Marché e l’Hôtel Suisse Majestic di Montreux (vicino alla stazione dei treni) e quest'anno l'ospite d'onore della manifestazione nel mercato coperto sarà la Svizzera, a fianco ai prodotti tipici del Natale, si potranno gustare le specialità in particolare della Val d’Hérens. Una delle attrazioni gastronomiche sarà il Villaggio dei Boscaioli che si trova nei pressi dell'abete gigante, poi c'è la ruota panoramica e i tanti artigiani espositori che spaziano dai Papiers Découpés ai mobili di montagna, dal tessile alle decorazioni per l'albero, i saponi artigianali e le ceramiche.

Segnalo per i golosi le specialità da non perdere, tipo Cinnamon & Crêpes nella Grand Rue con le gallette bretoni e le delikatessen di cioccolato oppure Délices de Macarons per i dolcetti ripieni di ganache, la Crêperie Bretonne e Le Confiturier Marcottin per i thé di Natale. Per le famiglie quest'anno arriva anche il villaggio di Natale a Caux (sulle alture vicino a Montreux) dove è allestito il presepe gigante e il parco delle renne affacciato sul lago di Ginevra.

Vedi anche il museo di Charlie Chaplin sul lago di Ginevra, l'Hotel NH Rex a Ginevra e il treno da Milano a Ginevra.

  • shares
  • Mail