Le spiagge più belle: l'isola di Hatoma in Giappone

L'isola di Hatoma in GiapponeLa spiaggia che si vede ripresa nella foto è quella dell'isola di Hatoma, una piccolissima isola giapponese (4 chilometri appena la sua circonferenza) che si trova a circa 5 chilometri dall'isola di Iriomote, che si vede sullo sfondo, nell'arcipleago di Yaeyama.

Qui non ci si viene per inncontrarsi in discoteca o in un bar alla moda, anche perché ci trovereste appena una cinquantina di abitanti, oltre ai turisti, che vengono qui, ovviamente, soprattutto per riporsarsi fuori dal mondo o per fare del diving tra i suoi coralli. Tra questi ci sono anche ippei + janine, autori della fotografia, che arrivati fin qui con un traghetto partito da Iriomote.

L'isola comunque è una destinazione turistica abbastanza nota, dato che vi si può soggiornare in uno dei suoi 5 minshukus, strutture tradizionali giapponesi, piccole ed economiche, destinate ai viaggiatori (una sorta delle nostrane pensioni) e consigliate da molti viaggiatori occidentali a chi vuole conoscere la cultura giapponese più da vicino.

  • shares
  • +1
  • Mail