Cartolina da Bruges in Belgio

Canale di Bruges in BelgioXerones ci regala questa bella cartolina, creata con la tecnica dell'HDR, ripresa dal lago dell'amore (il Minnewater) di Bruges in Belgio, un bellissimo parco-canale dal quale si accede al centro storico della città belga, di epoca medioevale, dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Quindi non solo cioccolato e biciclette, ma anche arte e storia sono valide "scuse" per venire da queste parti, e girare per un centro storico, godibilissimo, che secondo molti sembra uscito da un libro delle favole. La Chiesa di Nostra Signora (sullo sfondo della fotografia), la torre comunale, l'Ospedale di San Giovanni o le del Burg sono solo alcuni spunti per una visita a questa città, conosciuta anche come la Perla delle Fiandre.

Ah, quasi dimenticavo, la birra. Arte, storia, cioccolato, biciclette e birra, perché siamo in Belgio e qui se ne fanno di buonissime. Per chi fosse interessato a provare le birre locali, nel centro storico (Kemelstraat 5) si trova un caffè tradizionale, il 't Brugs Beertje, che ha offre ai suoi clienti oltre 300 tipi diversi di birra.

  • shares
  • +1
  • Mail