Assolowcost: realtà di una notizia appetibile

Letta sull'agenzia Agopress sembrava tutta una cosa, già partendo dal titolo:

VIAGGI. UN'ASSOCIAZIONE PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE DEL LOW COST


Ma poi il lancio spiega che le truffe non ci sono e che la Assolowcost, presentata ieri a Roma, ha proprio finalità di divulgazione della cultura low cost a 360 gradi contro a paure ingiustificate e mistificazioni. Insomma, solo un titolo strillato, con quell'allarmismo che ormai è d'obbligo in Italia.

Ho scambiato due parole per telefono con un rappresentante dell'Associazione e in effetti il low cost aereo è solo una parte del progetto, che potrebbe coinvolgere aziende del mercato di massa come Ikea e H&M più che compagnie aeree, comunque senza prendere in carico in alcun modo la gestione della parte di reclami e customer care che sta più a cuore alle Associazioni dei Consumatori. Per le pratiche meno amate di Ryanair, ricapitolando, non sembrano esserci nuvole all'orizzonte.

  • shares
  • +1
  • Mail