Natale a Verona tra arte, ecologia e tradizione

Le nuove luminarie tecnologicamente innovative e a basso consumo energetico, il Christkindlmarkt, Presepi & paesaggi e la Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione: sono gli ingredienti del Natale a Verona. Per il quarto anno consecutivo, piazza dei Signori ospiterà fino al 21 dicembre le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt" fra prodotti tipici tradizionali artigianali, addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo e specialità gastronomiche. Il mercatino sarà aperto dalla domenica al giovedì dalle ore 10 alle 21.30 e il venerdì e il sabato fino alle 23.

Quest’anno, per il Natale, Verona punta ancora sulla tradizione, ma anche sull’ecologia. Durante le feste natalizie, infatti, la città sarà illuminata, grazie al progetto “Verona si veste di Luce”, con nuove luminarie, tecnologicamente innovative e a basso consumo energetico, che verranno posizionate sui monumenti di piazza Bra e nelle principali vie del centro. Anche quest’anno, inoltre, si ripeterà la rassegna Presepi & Paesaggi, nella quale saranno in mostra all’interno del Palazzo della Ragione circa 400 presepi realizzati con materiale riciclato dagli studenti di diverse scuole di Verona e provincia.

Dal 1 dicembre al 20 gennaio, invece, si svolgerà la 29esima Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione. Appuntamento con l’arte nella suggestiva cornice dell'Arena dove sarà possibile ammirare in una mostra spettacolo, fra musica, luci e proiezioni, numerosi presepi che arrivano da ogni parte del mondo, provenienti da musei internazionali e da collezioni private. La Rassegna sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20. Questo e tanto altro nel Natale di Verona di cui trovate tutti i dettagli e alcune offerte turistiche sul sito Natale in piazza.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail