Valencia: Natale in famiglia con eventi per i più piccoli

Nel periodo natalizio Valencia, con il suo centro illuminato a festa per l’occasione, offre diversi presepi da visitare e mercatini natalizi che costellano le strade per chi è alla ricerca di regali originali. Ma le feste di Natale a Valecia sono principalmente dedicate ai bambini (vedi i nuovi documenti per i minori), con particolari eventi nella Città delle Arti e delle Scienze e al Bioparc, e l’Expojove, fiera in cui i bambini possono divertirsi visitando i tantissimi stand che organizzano divertenti laboratori educativi. L’Expojove si svolge dal 26 dicembre al 4 gennaio presso la Feria Valencia. Qui tutte le informazioni.

Ma il giorno più importante delle festività natalizie a Valencia sembra essere il 5 gennaio, quando i tre Re Magi d'Oriente sbarcano nel porto della città intorno alle 17 e percorrono varie vie fino ad arrivare a Plaza del Ayuntamiento, nella quale rivolgono alcune parole a tutti i bambini dal balcone del municipio e ricevono nel Salón de Cristal tutti i piccoli che vogliono parlare con loro.
Sul sito Turis Valencia si legge:

La noche más mágica del año en Valencia es la madrugada del 5 de enero. El jueves 5 por la tarde, los más pequeños de la casa asisten ilusionados y emocionados a la cabalgata de Sus Altezas Reales, los Tres Reyes Magos de Oriente, que discurre por las principales calles de la ciudad para terminar en la Plaza del Ayuntamiento.
Desde sus carrozas, los Reyes Magos son aclamados por miles de niños que esperan ansiosos, levantando las manos para saludarles y coger al vuelo los caramelos que estos reparten a su paso.

Per l’occasione si potrebbe approfittare della Valencia Family Card per viaggiate gratis in autobus, metropolitana e tram, entrate gratuitamente nei musei e monumenti e ottenete fino al 50% di sconto su in negozi e ristoranti. Qui trovate una serie di offerte per visitare e vivere la città.

A Valencia Vedi anche il più grande acquario d'Europa, la città dell'Arte e della Scienza e la festa di las Fallas.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail